Chi sono

Laureata in psicologia all’Università di Palermo, lavoro attualmente in ambito scolastico ed ho vari anni di esperienza nel campo dell’assistenza all’autonomia e comunicazione a bambini e ragazzi con disabilità. Ho lavorato, come psicologa, presso comunità alloggio per minori stranieri non accompagnati, ho lavorato presso diversi enti e strutture all’interno di progetti volti alla prevenzione di comportamenti devianti e alla promozione di stili di vita sani. Oltre alla psicologia ho molti altri interessi tra cui la fotografia, la poesia, la musica e tutte le forme d’arte.

Mi diletto a comporre delle poesie che esprimono stati d’animo o esperienze personali, ma non solo, a volte nascono da una lettura profonda del contesto che mi circonda e mi diverto a tradurre in versi le emozioni che scaturiscono in me. Una delle mie poesie “Armonie” ha partecipato al concorso “ Tra un fiore colto e l'altro donato ” organizzato dalla casa editrice Aletti Editore ed essendo arrivata finalista è stata pubblicata.

Rimango incantata dai tramonti e dai paesaggi della natura e provo a catturarne l’immagine per imprimerla e immortalarne la stupefacente bellezza. Mi affascina ogni forma di bellezza che ritrovo a volte nella semplicità dei gesti o nella trasparenza delle parole.

“Credo che nella vita non bisogna mai perdere la curiosità, la meraviglia e la passione, occorre sempre mantenere vivo qualche interesse e curarlo con devozione e impegno”.