La notte dei “Respiri”

Sono molto contenta di aver partecipato al concorso per testi inediti lanciato attraverso la piattaforma Sharing Breath www.sharingbreath.com dal 5 marzo al 30 maggio e aver contribuito, anche se in minima parte a un progetto sociale a scopo benefico, tra le cui finalità, oltre alla sensibilizzazione sui problemi polmonali, vi è anche una raccolta fondi da destinare a progetti specifici di Ricerca Scientifica sulle patologie Rare Polmonari.

Proprio l’emergenza sanitaria del covid-19 ci ha reso ancora più consapevoli dell’importanza di un’azione automatica, ma vitale quale il respiro e della gravità delle malattie polmonari che lo compromettono.

Sono, inoltre, davvero felice di aver appreso che la mia poesia “Respiro” sia rientrata nei 50 testi selezionati su 853 partecipanti e verrà pubblicata nel libro Respirare insieme“, inoltre le poesie saranno esposte per le vie del centro storico di Forlì nelle settimane precedenti e successive all’evento.

Per maggiori informazioni potete leggere il seguente articolo:

Musica e condivisione contro le malattie polmonari: torna in Piazza Saffi la Not(t)e dei Respiri

Il progetto nasce con il duplice obiettivo di aiutare i pazienti affetti da malattie polmonari e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di un respiro.

L’evento, promosso da diverse associazioni del luogo si terrà a Forlì in piazza Saffi, sabato 5 settembre, e l’indomani nel salone comunale, che ospiterà la giornata dedicata ai pazienti affetti da patologie polmonari.

Qui di seguito la presentazione della manifestazione del sindaco di Forlì

https://www.facebook.com/SharingBreath/videos/1237039773309726/

La poesia

Respiro


Grazie ai ragazzi di Top Service srl che oggi con grande professionalità hanno allestito la Mostra Temporanea sotto le…

Pubblicato da Sharing Breath su Mercoledì 2 settembre 2020